Manjaro Linux - Forum Italiano

KDE: modi per avere il local menu di Unity nella barra del titolo di KWin?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gemini

  • **
  • 58
  • Scrittore che non sa di scrivere quel che scrive
Allora, eccomi a sparare una bella cavolata... ma fino a un certo punto.

Se c'è una cosa che mi piace di Plasma5 e di KWin è la refrattarietà alla politica CSD... però... però una cosa mi fa un po' storcere il naso proprio per la questione della barra del titolo... ed è: non sarebbe comodo sfruttare lo spazio della barra del titolo come barra del menù, magari col titolo della finestra a sinistra (in stile MAC, diciamo)? Praticamente com'era sul defunto Unity?

Adoro disporre dell'utilissimo pulsante del global menù nella barra del titolo, ma di "serie" KDE lo dà, appunto, solo come pulsante, mentre l'applet che può essere messa nel pannello è a scelta se come bottone o come menù esteso... da qui la domanda se sarebbe o meno fattibile "personalizzare" la parte del titolo e avere, al suo seguito il global menu, un po' com'era il local menù (spero il nome sia giusto)? Qualcuno sa se esiste qualche script di KWin per averlo?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Re:KDE: modi per avere il local menu di Unity nella barra del titolo di KWin?
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2020, 07:06:48 pm »
Unity non è defuntu per niente e si può istallare come unico DE pure sulla 20.04
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=q5mDEaoYO3s&feature=emb_logo

Re:KDE: modi per avere il local menu di Unity nella barra del titolo di KWin?
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2020, 09:23:20 pm »
Incredibile, e' uguale, anzi meglio
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"