Manjaro Linux - Forum Italiano

Accedere tramite terminale in hd esterno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tony

  • ***
  • 155
Re:Accedere tramite terminale in hd esterno
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2017, 08:13:28 pm »
Fatto tutto e per il meglio seguendo i tuoi allegati.
Ti confermo invece che non ho - anche quando seleziono file o cartelle - i due comandi "sposta in " e "copia in".
Se hai suggerimenti li accetterò ben volentieri, altrimenti grazie per tutto l'aiuto e la disponibilità!
Netbook Asus Pc Eee 1215 P - Kernel Linux 4.19.227-1 - Manjaro xfce Qonos 21.2.3 64 bit - CPU:  Dual core Intel Atom N570 cache: 512 KB - clock speeds: min/max: 1000/1667 MHz- 2 Gb Ram - scheda video integrata

vema

Re:Accedere tramite terminale in hd esterno
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2017, 12:19:34 pm »
Fatto tutto e per il meglio seguendo i tuoi allegati.
Ti confermo invece che non ho - anche quando seleziono file o cartelle - i due comandi "sposta in " e "copia in".
Se hai suggerimenti li accetterò ben volentieri, altrimenti grazie per tutto l'aiuto e la disponibilità!
per sposta in puoi provare il comando   mv  %F $(zenity --file-selection --directory)
per copia in   cp  -r  %F $(zenity --file-selection --directory)
in condizioni di visibilità io ho spuntato tutto
« Ultima modifica: Maggio 12, 2017, 12:32:10 pm da vema »
manjaro xfce e cinnamon

Tony

  • ***
  • 155
Re:Accedere tramite terminale in hd esterno
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2017, 01:20:41 pm »
FANTASTICO!!!!
Grazie Vema funziona alla grande... e grazie a Tutti per l'aiuto!!

Permettetemi prima di mettere "risolto" una domanda che forse farà sorridere i più esperti, ma questi comandi che mi avete postato... ma come avete fatto a "compilarli"?? Certo serve esperienza ma non credo che tutti siano esperti informatici di professione e allora come "arrivare" a questo linguaggio macchina, che ha per me un che di misterioso e poi... di magico quando tutto funziona!! :-)

Certo il mistero fa parte della vita e nel suo piccolo anche questo contribuisce in tal senso!!!  8)
Netbook Asus Pc Eee 1215 P - Kernel Linux 4.19.227-1 - Manjaro xfce Qonos 21.2.3 64 bit - CPU:  Dual core Intel Atom N570 cache: 512 KB - clock speeds: min/max: 1000/1667 MHz- 2 Gb Ram - scheda video integrata

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Accedere tramite terminale in hd esterno
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2017, 03:00:27 pm »
 :) Ottimo  ;)
Se vuoi farti un'idea questa (Comandi Linux) è una buona base di partenza.
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

Tony

  • ***
  • 155
Re:Accedere tramite terminale in hd esterno
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2017, 07:13:15 pm »
Ho utilizzato per tutto il pomeriggio il pc e i comandi "sposta in" e "copia in", dopo una perfetta partenza (ho fatto un po' di prove su cartelle e files), hanno cominciato a non essere più funzionanti al 100%, nel senso che su diciamo 4 tentativi ripetuti dello stesso comando in cui non accadeva nulla (né copia né spostamento) a volte il quinto andava a buon fine. Mentre il tradizionale "taglia" e "copia" hanno normalmente funzionato.
Da che cosa potrebbe dipendere?
Ho fatto prima riferimento al prolungato uso del pc, perché non essendo un pc nuovissimo, mano a mano che ci lavoro (aprendo cartelle e altre manovre) il pc un po' rallenta e mi sono chiesto, se magari quei due comandi sono più "impegnativi" dei due più tradizionali "taglia" e "copia" .
GRAZIE!!


INTEGRO:
Questa mattina a pc ancora "fresco" e non sovraccaricato, ho di nuovo fatto delle prove ma i due comandi "sposta in" e "copia in", non ne vogliono sapere di funzionare.
Peraltro ho anche provato ad eliminare i comandi e ad aggiungerli nuovamente, ma a differenza di ieri che appena aggiunti funzionavano benissimo... questa volta niente, non funzionano più!!
Misteri informatici... :-)
« Ultima modifica: Maggio 13, 2017, 11:17:33 am da Tony »
Netbook Asus Pc Eee 1215 P - Kernel Linux 4.19.227-1 - Manjaro xfce Qonos 21.2.3 64 bit - CPU:  Dual core Intel Atom N570 cache: 512 KB - clock speeds: min/max: 1000/1667 MHz- 2 Gb Ram - scheda video integrata