Manjaro Linux - Forum Italiano

Wiki a richiesta.....cosa sarebbe utile e ma non c'è sul wiki

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Wiki a richiesta.....cosa sarebbe utile e ma non c'è sul wiki
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2016, 08:08:44 pm »
Si potrebbero fare delle guide sulla configurazione dei vari desktop environment post installazione di manjaro.
Io uso principalmente xfce  si potrebbe spiegare come configurarlo al meglio anche con degli screenshot oltre che il testo. :)
Preparo una guida in merito e poi la posto sul forum. A meno che ci siano gia cose del genere nel web.

La trovo un'idea eccellente: ho giusto iniziato un post dove chiedevo di una guida per l'istallazione di una Manjaro XFCE "minimale".

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Wiki a richiesta.....cosa sarebbe utile e ma non c'è sul wiki
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2016, 11:53:40 pm »
Se qualche volenteroso intende buttare giù una voce completa posso correggerla e caricarla appena possibile.
Per quanto mi riguarda ritengo che questi argomenti siano già sufficientemente trattati su altri siti più generici.
Quando ho il tempo (e la voglia  ;) ) di scrivere una voce della wiki penso innanzitutto a documentare quelle parti del sistema che contraddistinguono Manjaro rispetto ad altre distribuzioni.
A volte si tratta anche semplicemente di rendere più comprensibili agli inesperti le parole della ArchWiki, integrando nelle voci gli argomenti specifici di Manjaro (che sono abbastanza pochi, per ora).