Manjaro Linux - Forum Italiano

Driver radeon 7870 xt

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Driver radeon 7870 xt
« il: Febbraio 03, 2020, 12:02:43 am »
Ciao a tutti  :D Ho un PC con una radeon r7 integrata ed una radeon 7870xt non integrata... Con la r7 non c'e` nessun problema, funziona abbastanza bene, ma le prestazioni della 7870 dovrebbero essere decisamente migliori... Il problema, e` che con la 7870 il sistema non si avvia in nessun modo, al momento in cui dovrebbe avviarsi l'interfaccia grafica, compare una schermata colorata ed anche provando ad accedere al terminale con Alt+f2, non funziona... Prima ho provato ad avviare una installazione abilitando solo la 7870 e non parte la live (schermata colorata), poi ho provato a fare partire il sistema gia installato, dalla r7 che funziona, con lo stesso risultato... Ho anche provato a seguire vari topic su forum ed anche il video di un ragazzo brasiliano con il mio stesso hardware, ma l'inglese non e` il mio forte (immaginiamo il portoghese    :)) ) e sopratutto c'e` tantissima confusione  :)) :)) Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni per far funzionare la scheda come dovrebbe? Sto reinstallando il sistema da capo con manjaro kde, quindi se sapreste dirmi come farla funzionare dalla live sarei a cavallo  :) Grazie in anticipo  :) ;)
Ps. ho provato con altre distro e stesso problema, ma con windows funziona, quindi escludo il difetto hardware