Manjaro Linux - Forum Italiano

Adobe DRM ebook

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ranius

  • ***
  • 162
Adobe DRM ebook
« il: Febbraio 03, 2020, 10:41:48 pm »
Buonasera a tutti,
ho acquistato un ebook con drm,  con cosa posso leggerlo?

grazie a tutti

andy2

  • *****
  • 982
Re:Adobe DRM ebook
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2020, 11:26:32 am »
Mi sa che non puoi leggerlo.
L'unica è usare qualcosa per Windows che funzioni con Wine (o dentro una virtual machine), oppure, provi ad eliminare il DRM...

PC ZERO

  • *****
  • 1043
Re:Adobe DRM ebook
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2020, 01:57:08 pm »
Ho trovato solo questo: https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787545-Come-leggere-gli-ebook-protetti-da-DRM
Ma se hai un ereader non dovresti aver problemi di sorta, la metti dentro e sei a posto.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 03:02:41 pm da Cubanpit »
HP 290 G4 Microtower PC
Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz
Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630]
Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit

Ranius

  • ***
  • 162
Re:Adobe DRM ebook
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2020, 03:09:31 pm »
Ti ringrazio tantissimo, ora, visto che l'ho acquistato, troverò il metodo di togliere il DRM, l'ho pagato e vorrei essere libero...

PC ZERO

  • *****
  • 1043
Re:Adobe DRM ebook
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2020, 09:59:35 am »
Ti ringrazio tantissimo, ora, visto che l'ho acquistato, troverò il metodo di togliere il DRM, l'ho pagato e vorrei essere libero...
Eeeh...l'eterno dilemma dell'editoria.
Mi ricorda all'epoca chi si lamentava perché in edicola non gli facevano fotocopiare l'intero libro per condividerlo.
E fu così che nacque la pirateria dei libri in formato epub XD
Ad ogni modo se hai successo o no facci sapere.
HP 290 G4 Microtower PC
Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz
Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630]
Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit

stonehenge

  • *****
  • 1907
  • Rolling User
Re:Adobe DRM ebook
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2020, 10:14:11 am »
Ciao prova ad installare
calibre -e book viewer

Citazione
Per Linux

    Calibre ebook Managment. È il più completo strumento di gestione di ebook per PC. È una biblioteca in grado di leggere, gestire e catalogare tutti i tuoi ebook (di qualsiasi formato: ePub, mobi, lit, PDF, ecc). Si interfaccia con gran parte dei dispositivi eReader per il trasferimento degli ebook. Vedi se nella tua distribuzione Linux è presente il package di Calibre e installalo. In alternativa puoi scaricarlo dal sito dell’autore. Segui le istruzioni: Calibre ebook Managment. Per ultimo, ma non meno importante, è Open Source e gratuito.
    FbReader. È un lettore Open Source, gratuito e di facile utilizzo. Lo puoi scaricare dal sito del produttore: FbReader. Non supporta gli ePub con DRM né gli ebook PDF.
    Okular È un visualizzatore multiformato di documenti per l’ambiente KDE4. Supporta PDF, PS, ePub, Comic Book, DjVu e diversi altri formati. L’unico neo è che perde alcune formattazioni grafiche dell’ePub.

In conclusione, per leggere ebook ePub, PDF, mobi, lit, cbr, cbz ecc. anche con "Social DRM" su Linux puoi usare il versatile Calibre, altrimenti c’è FbReader. La filosofia GNU GPL di Linux cozza con le protezioni proprietarie quali DRM Adobe. Questo perciò rende macchinoso poter leggere ebook con DRM, ma non impossibile. Troverai una guida sul sito: linuxevia.com
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram