Manjaro Linux - Forum Italiano

KDE: un preferito che non ho scelto io e che non se ne va a lungo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gemini

  • **
  • 58
  • Scrittore che non sa di scrivere quel che scrive
Buona serata a tutti.

Sono ritornato a usare Manjaro dopo tanto... e da quando l'ho installato mi sono imbattuto in uno strano bug: LibreOffice Writer, ogni singola volta che avvio una sessione, risulta tra i preferiti del menù. Lo rimuovo e, dopo circa una decina di minuti, riapro il menù ed eccolo lì, di nuovo.

Premetto che NON È la lista dei programmi recenti o dei più usati, ma proprio quella dei preferiti, e ciò capita sia con Kickoff, che Simple Menù, che l'attuale in uso, Avalon.

Non è un gran fastidio, ma mi occupa un posto di un preferito che preferirei assegnare a un altro programma. Non c'è modo di eliminarlo definitamente, magari da qualche foglio di configurazione?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:KDE: un preferito che non ho scelto io e che non se ne va a lungo
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2020, 03:23:53 pm »
Ricordo di aver incontrato un problema simile in passato, ma non ricordo se ne sono venuto a capo oppure ho semplicemente eliminato la barra dei preferiti.  ;D
In ogni caso, prova a controllare se ci sono file .desktop che potrebbero essere legati al problema in ~/.local/share/applications.

Gemini

  • **
  • 58
  • Scrittore che non sa di scrivere quel che scrive
Re:KDE: un preferito che non ho scelto io e che non se ne va a lungo
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2020, 07:03:13 pm »
No... nella cartella suggerita non c'è niente collegato a LO Writer  :-\ :-\ :-\
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Re:KDE: un preferito che non ho scelto io e che non se ne va a lungo
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2020, 10:52:34 am »
Buona serata a tutti.

Sono ritornato a usare Manjaro dopo tanto... e da quando l'ho installato mi sono imbattuto in uno strano bug: LibreOffice Writer, ogni singola volta che avvio una sessione, risulta tra i preferiti del menù. Lo rimuovo e, dopo circa una decina di minuti, riapro il menù ed eccolo lì, di nuovo.

Premetto che NON È la lista dei programmi recenti o dei più usati, ma proprio quella dei preferiti, e ciò capita sia con Kickoff, che Simple Menù, che l'attuale in uso, Avalon.

Non è un gran fastidio, ma mi occupa un posto di un preferito che preferirei assegnare a un altro programma. Non c'è modo di eliminarlo definitamente, magari da qualche foglio di configurazione?

https://forum.manjaro.org/t/libre-writer-recreates-favorite-shortcut-after-every-boot/83257

Gemini

  • **
  • 58
  • Scrittore che non sa di scrivere quel che scrive
Re:KDE: un preferito che non ho scelto io e che non se ne va a lungo
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2020, 08:13:59 pm »
@maschioalfa: ho seguito quella procedura, ma ora ogni volta che chiudo una sessione, dà un desktop con un pannello di default e senza sfondo  :-\ :-\ :-\

Meno male che uso Latte-Dock...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?