Manjaro Linux - Forum Italiano

Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« il: Ottobre 14, 2019, 09:28:39 am »
Buongiorno a tutti, dopo anni di assenza dal mondo linux mi sono deciso a riprovare, sto provando manjaro kde, si installa correttamente riconosce tutte le periferiche tranne il bluetooth interno.
trattasi di una scheda dell card 370 .
Se connetto un bluetooth esterno usb funziona immediatamente quindi presumo non ci siano i driver della mia scheda interna.
ho provato varie guide ma nulla.
Ps. Mx linux 18 e opensuse riconoscono immediatamente la scheda purtroppo mi sono appassionato a manjaro e vorrei usare questo
grazie

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2019, 12:00:23 pm »
Non so se OpenSUSE includa driver aggiuntivi, però secondo questa discussione sul forum di Arch Linux sembra che la scheda sia supportata, non so come mai l'utente abbia dovuto reinstallare linux-firmware, ma tentare non nuoce.

EDIT: MOD: discussione spostata nella categoria più appropriata.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2019, 12:02:25 pm da Cubanpit »

Re:Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2019, 04:13:07 pm »
grazie per la risposta
ho letto sempre qui sul forum che qualcuno ha risolto installando a mano i driver broadcoam scaricati dal sito Arch.
potrei provare come devo iniziare?

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2019, 06:21:22 pm »
Al momento non saprei dire, però un link all'informazione che citi potrebbe aiutare a farsi un'idea  ;)

Re:Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2020, 06:34:56 pm »
Ci sono interfacce bluetooth testate su manjaro nel senso che si sa che vengono riconosciute senza problemi?

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Manjaro KDE 18.10 Bluetooth interno non trovato
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2020, 04:16:44 pm »
Ci sono interfacce bluetooth testate su manjaro nel senso che si sa che vengono riconosciute senza problemi?
Non è presente una lista "ufficiale" che io sappia, sul forum internazionale probabilmente trovi un bell'archivio di persone che hanno sperimentato problemi in passato e potresti anche chiedere agli utenti che non hanno problemi di condividere le informazioni sul proprio hardware. Non ho idea se qualcuno l'abbia già fatto, ma puoi fare una ricerca. Stiamo però andando fuori tema, anche se siamo su argomenti correlati all'oggetto della discussione.  ;)