Manjaro Linux - Forum Italiano

[RISOLTO] Manjaro 20 KDE e Nvidia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[RISOLTO] Manjaro 20 KDE e Nvidia
« il: Maggio 22, 2020, 02:12:40 pm »
Salve, come da titolo, l'unico problema (per ora) che ho riscontrato è con l'utilizzo di driver Nvidia, posseggo un Laptop di circa 5-6 anni fa, se non di piu', che ha una doppia scheda, una integrata (Intel) e una dedicata (Nvidia, appunto)

Premetto che ho sempre avuto problemi di driver con tutte le distro Linux, ma arrivo al dunque. Manjaro è affiancato da windows 10, che è il SO principale, dove ovviamente non riscontro problemi.

UPDATE: Ho risolto disinstallando l'hybrid 440 e installando i 390. Se volete potrei inserire una mini guida relativa all'Nvidia 820m e/o al gruppo in cui è inserita che risponde al nome di GF117M.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2020, 09:06:47 pm da Atomei »

croweland

  • *
  • 28
  • manjaro testing
Re:[RISOLTO] Manjaro 20 KDE e Nvidia
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2020, 06:04:03 pm »
sarebbe interessante la guida.
sul mio asus vd 753 se non ricordo male, avevo nvidia installato di default e avevo il problema che all'accensione, una volta partiva e 3 no, ho risolto disinstallando i driver nvidia ed installando i nouveaux.
per quanto mi riguarda, comunque, nvidia ha chiuso..

max deal

  • *****
  • 1824
  • The dark side of the moon
Re:[RISOLTO] Manjaro 20 KDE e Nvidia
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2020, 07:45:20 pm »
Citazione
UPDATE: Ho risolto disinstallando l'hybrid 440 e installando i 390. Se volete potrei inserire una mini guida relativa all'Nvidia 820m e/o al gruppo in cui è inserita che risponde al nome di GF117M.
inserisci pure la guida può essere utile ad altri utenti del forum.
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce
Quad Core model: Intel Core2 Quad Q6600 bits: 64 type: MCP
  L2 cache: 4096 KiB
AMD Park [Mobility Radeon HD 5430] driver: radeon v: kernel