Manjaro Linux - Forum Italiano

Riproduzione Video su NAS da VLC e Totem o altri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riproduzione Video su NAS da VLC e Totem o altri
« il: Aprile 04, 2020, 09:03:56 am »
Ciao a tutti, ho un NAS, ho vari librerie con Video ecc. l'unico programma che per ora riesce a riprodurli con qualche errore è Totem, se seleziono come applicazione per vedere questi file mi apre una pagina di Chrome con un messaggio di errore, se invece apro il file con totem e poi vlc (stranamente) il file si apre in vlc ma non posso mandare avanti e indietro i file sennò si chiude il programma di riproduzione, sicuramente manca qualche plug-in ma non capisco quale sia il plug-in necessario. Grazie

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Riproduzione Video su NAS da VLC e Totem o altri
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2020, 02:47:24 pm »
Come è gestito il NAS? Usi Samba? Quale ambiente desktop stai usando?

Re:Riproduzione Video su NAS da VLC e Totem o altri
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2020, 05:05:18 pm »
ciao no è un NAS Qnap, ci accedo da remoto con il gestore file oppure da qfinder che è un estensione di chrome, il mio DE è gnome. Grazie

[RISOLTO] Riproduzione Video da NAS su Pc con VLC e Totem o altri
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2020, 07:00:37 pm »
Come da titoli ho risolto, ho cambiato l'indirizzo che usavo per accedere al nas. Il cambio è stato da ftp://192.... a smb://192.... Ora sembra tutto ok! Ho provveduto anche a cambiare il titolo del post cosi da far capire meglio il problema.
Ho avuto anche un altro "problema" praticamente ogni volta che volevo accedere al nas dovevo cercarlo dalla barra in basso in gestione file, una volta aperto ho cliccato con il tasto destro del mouse sull'indirizzo nella barra sinistra e ho cliccato su aggiungi segnalibro. Grazie