Manjaro Linux - Forum Italiano

[RISOLTO] Asus VivoBook F512D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Asus VivoBook F512D
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2020, 02:56:13 pm »
Anche io non sono esperto quindi non so, nello specifico e con parole tecniche, spiegarti il motivo.
Mi piacerebbe pensare che si un po tutto legato ad una questione energetica ed alla gestione della stessa.
O forse l'avvio è talmente veloce che non permette il corretto caricamento del driver perchè è l'ultimo ad essere caricato.
Con il comando inserito in quel file, in avvio è la prima cosa che legge e quindi non si verifica il problema.


Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Asus VivoBook F512D
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2020, 12:05:04 am »
Sì, questo mi è chiaro. Meno chiaro però è perché, ad esempio, se avviavo senza alimentazione, e poi attaccavo l'alimentazione, comunque la chiave, ma poi nemmeno la telecamera, veniva riconosciuta. Come anche poco chiaro mi risulta perché, con l'istallazione del pacchetto laptop-mode-tools, tutto è andato a posto (e ho praticamente disselezionato tutte le voci).
Su Manjaro è preinstallato TLP, che si occupa della gestione energetica e, per quanto ricordo, non dovrebbe mai essere installato in parallelo con laptop-mode-tools perché potrebbe causare conflitti.
Se incontri problemi con periferiche USB nell'utilizzo a batteria puoi disabilitare la funzione di autosospensione nel file di configurazione /etc/tlp.conf.

Citazione
E ho aggiunto semplicemente il modulo che, probabilmente, si caricava troppo tardi per non dare quel problema.