Manjaro Linux - Forum Italiano

creazione pacchetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

creazione pacchetto
« il: Marzo 20, 2024, 12:49:09 am »
Buonasera a tutti.
Sul mio pc ho installato manjaro con de xfce.
Vorrei avere la possibilità di adoperare la iskn repaper (una tavoletta grafica cartacea) che si collega tramite una app chiamata repaper studio a  pc windows fornendo la possibilità di disporre istantaneamente di quanto prodotto su carta su una lavagna digitale.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che saprebbe creare una app, ammesso che sia possibile, per poter collegare la iskn repaper su linux.
Se si tratta di una cosa non troppo complicata potrei anche provarci da sola, sotto la guida di qualcuno che sappia dirmi quali passi compiere.


kippo

  • ****
  • 459
Re:creazione pacchetto
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2024, 12:19:15 pm »
creare l'app la vedo complicata
pero da Qui vedo che ce per
MacOS 10.13 o superiore
Windows 10 o superiore
iOS 11 o successivo
Android 7.0 o successivo

ora (presumo) non avendo un altro pc (mac o win) a disposizione
quello che puoi tentare e'
rimediare un tablet o telefono con Android
scaricare li' l'app e vedere se funge
acquisire i lavori su tablet
e volendo, esportare le img su manjaro per ulteriori elaborazioni
ciao

andy2

  • *****
  • 993
Re:creazione pacchetto
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2024, 01:38:01 pm »
Puoi provare a vedere se Repaper Studio funziona con Wine.
Oppure dovrebbe funzionare in una macchina virtuale (sicuramente meno comodo).

Re:creazione pacchetto
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2024, 02:06:42 pm »
@kippo L'app in questione funziona anche con android, di questo sono sicura. A me però servirebbe adoperarla con linux in modo istantaneo (come condivisione dello schermo durante una conferenza on line).

@andy2 Per adoperare wine dovrei installare un antivirus sul pc o prendere qualche altro tipo di peecauzione?

andy2

  • *****
  • 993
Re:creazione pacchetto
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2024, 02:12:56 pm »
Secondo me se non scarichi programmi "sospetti" non ti serve l'antivirus, soprattutto se vuoi usarlo solo per questo software.

Re:creazione pacchetto
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2024, 06:50:30 pm »
ho provato con wine ma nulla, non va. la.macchina virtuale la esbludo a.priori perché non ho un pc sufficirntemente ootente da permettermo di far girare in virtuale l'app e in contemporanea videoconferenza.
avete altre idee, per caso?

andy2

  • *****
  • 993
Re:creazione pacchetto
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2024, 08:43:45 am »
Purtroppo in questi casi non si può far molto, devi usare windows oppure un dispositivo android, a meno che non riesci a trovare un programma che gira sotto Linux (o sotto Wine) che ti permette di fare quello che faresti con Repaper Studio.

Re:creazione pacchetto
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2024, 05:08:07 pm »
Grazie per la risposta. Cercherò un' alternativa, sperando che prima o poi allarghino la possibilità di usare la repaper anche su linux.