Manjaro Linux - Forum Italiano

impossibile installare yaourt, ma tutto bene con yay

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

impossibile installare yaourt, ma tutto bene con yay
« il: Ottobre 10, 2021, 08:24:00 pm »
Salve a tutti, ho installato Manjaro ultima edizione e sto avendo delle difficoltà con yaourt. Ho seguito alla lettera i post in cui si parla della installazione di yaourt ma al momento di eseguire l'installazione si ferma tutto con il messaggio "errore: il seguente pacchetto non è stato trovato: yaourt" . Eppure ho fatto tutti i passaggi, aprendo /etc/pacman.conf e inserendo in fondo le tre righe dell'aggiornamento del database.

archlinuxfr]
SigLevel = Never
Server = http://repo.archlinux.fr/$arch
 

provando i diversi modi presenti sui post  presenti  sui vari modi che cambiano il valore di SigLevel, niente da fare.
La cosa un po' strana è che provando a seguire la procedura per installare yay le operazioni vanno avanti perfettamente installando yay  che funziona egregiamente. Sinceramente potrei accontentarmi di avere yay che funziona, ma per principio vorrei capire perché yaourt si intoppa sempre, ma anche aurman e pakku in coro si rifiutano di fare il loro dovere. Pakku non l'ho provato che una sola volta, dovrei lavorarci, ma principalmente è yaourt che mi fa arrabbiare.
Comunque sentirei volentieri i pareri di chi è più ferrato di me su Manjaro, aspetto le vostre dritte, spero di risolvere così questa stranezza.   
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2021, 08:26:13 pm da pabform7 »

andy2

  • *****
  • 993
Re:impossibile installare yaourt, ma tutto bene con yay
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2021, 11:41:32 am »
Yaourt è stato abbandonato da tempo, anche per aurman è fermo lo sviluppo, dovresti usarne altri, tipo yay va bene o direttamente pamac che è il gestore del software preinstallato in Manjaro; sì, è anche lui un gestore per AUR ma va abilitato nelle impostazioni.