Manjaro Linux - Forum Italiano

Utilizzo Acestream player

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Utilizzo Acestream player
« il: Maggio 07, 2020, 09:31:31 pm »
Ciao a tutti,
ci tengo a fare una premessa... qualche mese fa ho fatto il grande salto, ho un vecchio Macbook pro del 2012, ho disinstallato (ma non buttato...) il sistema operativo, ed ho cominciato a vagare tra le distro Linux, alla ricerca di quella piu' interessante per me, fino ad arrivare a Manjaro, che trovo di gran lunga superiore a tutte le altre che ho avuto la possibilita' di provare. L'intenzione e' quella di fermarmi, perche' quella con KDE la trovo eccezionale...
Detto questo, chiedo aiuto... ho sempre utilizzato Acestream, sia con il Mac sia con Ubuntu e derivate, senza mai avere problemi.
Quando scarico, via SNAP, Acestream su Manjaro, in automatico avviene il download di tre applicazioni, Acestream player, Acestream Engine e MPV player. Le prime volte le ho scaricate via Pamac, ma cliccando su Acestream player partiva solo Acestream Engine.
Oggi ho invece tentato di scaricarlo via terminale, seguendo le istruzioni sul sito di Snapcraft, Acestream player e' partito la prima volta (contemporaneamente ad Acestream Engine) dopodiche' gia' dalla seconda volta non piu'.
Qualcuno sa perche' succede, e se e' un problema risolvibile?
Grazie mille in anticipo...
P.s.: vi prego, siate buoni, sono affascinato dal mondo Linux ma non sono un informatico esperto, spiegatemelo in maniera semplice... ;D
« Ultima modifica: Maggio 07, 2020, 09:33:13 pm da grandav71 »

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Utilizzo Acestream player
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2020, 05:07:26 pm »
MOD: spostata discussione in sezione apposita.  C:-)

Premesso che non uso pacchetti snap e non uso Acestream, se lo lanci da riga di comando restituisce qualche errore?
Strano che qualcosa non funzioni correttamente quando installato tramite snap, dovrebbe essere fatto apposta per risolvere problemi di compatibilità.  ;D