Manjaro Linux - Forum Italiano

Personalizzazione Conky

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Personalizzazione Conky
« il: Ottobre 02, 2020, 06:16:37 pm »
ciao a tutti vorrei personalizzare il mio conly che è nella prima foto e vorrei crearne uno simile alla seconda, in sostanza vorrei eliminare orario, aggiungere la temp cpu, lasciare il carico generale cpu, lasciare il carico ram e swap

Re:Personalizzazione Conky
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2020, 08:24:44 am »
piccolo aggiornamento sono riuscito ad rimuovere orario e tempo di attività ma non riesco ad aggiungere la temp in uno di quei riquadri aperti. ecco il testo modificato:
Citazione
TEXT
${goto 210}${color0}${font Zekton:style=bold:size=12}${voffset }${exec whoami}

${goto 85}${color1}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${sysname}${color}${font}
${voffset 80}${goto 20}${font Zekton:style=bold:size=30}${font}${goto 175}${font Zekton:style=Bold:size=9}CPU
${goto 175}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${cpu cpu0}%
${voffset 40}${goto 35}/home${color1}${goto 128}SWAP
${goto 38}${font Zekton:style=Bold:size=9}${fs_used /home}${goto 134}${swapperc}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${font}%
${font Zekton:style=Bold:size=9}${font}
${voffset 10}${goto 90}${font Zekton:style=Bold:size=9}RAM
${goto 90}${font Zekton:style=Bold:size=9}${memperc}%

${image ./lsd.png -p 10,0}

invece questo era quello originale:
Citazione
${goto 185}${color0}${font Zekton:style=bold:size=12}${voffset 10}${exec whoami}
${font}${color}${goto 60}${uptime}
${goto 85}${color1}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${sysname}${color}${font}
${voffset 80}${goto 20}${font Zekton:style=bold:size=30}${time %H:%M}${font}${goto 175}${font Zekton:style=Bold:size=9}CPU
${goto 175}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${cpu cpu0}%
${voffset 40}${goto 35}/home${color1}${goto 128}SWAP
${goto 38}${font Zekton:style=Bold:size=9}${fs_used /home}${goto 134}${swapperc}${font Zekton:style=Bold:size=9}${color1}${font}%
${font Zekton:style=Bold:size=9}${font}
${voffset 10}${goto 90}${font Zekton:style=Bold:size=9}RAM
${goto 90}${font Zekton:style=Bold:size=9}${memperc}%

${image ./lsd.png -p 10,0}


Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Personalizzazione Conky
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2020, 11:45:16 pm »
Trovi qui un elenco di tutte le variabili disponibili per Conky, per tentativi dovresti riuscire a trovare quella corretta per visualizzare la temperatura. Per il posizionamento puoi ispirarti alle altre variabili che sono già stampate.  ;)

Re:Personalizzazione Conky
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2020, 01:01:51 pm »
Trovi qui un elenco di tutte le variabili disponibili per Conky, per tentativi dovresti riuscire a trovare quella corretta per visualizzare la temperatura. Per il posizionamento puoi ispirarti alle altre variabili che sono già stampate.  ;)

Come faccio a sapere quale stringa usare? ho notato che se inserisco la stringa che mi serve nella riga di riferimento si sposta "tutto"

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Personalizzazione Conky
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2020, 11:15:02 pm »
Non capisco esattamente la domanda, nella pagina di cui ho messo il link c'è un elenco di variabili con una breve descrizione, ce ne sono diverse che potrebbero corrispondere alla temperatura che cerchi, non ricordo quale sia la scelta più corretta e ti consiglio di andare semplicemente per tentativi.
Queste variabili possono essere inserite nello "script" di Conky, nella sezione che hai copiato puoi notare che ne compaiono diverse.