Manjaro Linux - Forum Italiano

Immagini sul forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Immagini sul forum
« il: Febbraio 14, 2020, 02:12:44 am »
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se disturbo in questa sezione, ma vorrei farvi una domanda banale, ovvero come poter inserire delle immagini sul forum all'interno del testo.
Puo' essere che qualcuno mi abbia gia' spiegato come fare, ma purtroppo ho attivato le notifiche solo da due giorni, quindi e' facile che mi sia perso la risposta.
In basso leggo che c'e' la possibilita' di inserire degli allegati (spero piu' di uno) come delle immagini appunto.
Vorrei scrivere qualche guida, e tornerebbe utile inserire delle immagini per chiarire alcune procedure tra le varie parti di testo.
A presto.

Raffaele
Raffaele

Manjaro Linux KDE su GPD Pocket 2 con Intel m3-8100y e Intel UHD 615
Manjaro Linux KDE su Asus Rog Strix Z390-F Gaming, Intel i7 9700k, Nvidia 2080Ti

andy2

  • *****
  • 989
Re:Immagini sul forum
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2020, 09:31:18 am »
Dovresti usare un servizio di hosting esterno (tipo imgur), oppure, dopo aver allegato l'immagine, devi prendere il link e usare quello (non comodissimo), magari vediamo se si riesce a mettere un plugin che facilita l'inserimento.

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Immagini sul forum
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2020, 10:09:05 am »
il sistema c è ho provato adesso si puo fare
ma non è immediato però una volta imparato forse diventa normale.

Tu inserisci l'allegato come sempre e salvi la risposta poi vai su questo simbolo a destra

 e lo apri
ti comparirà una cosa cosi con l'allegato sotto a quel punto lo trascini dove hai il testo una volta fatto salvi la cosa e vai  su modifica  selezioni la stringa che ti appare quindi vai sul tasto immagine il primo che trovi in alto sotto la B(per il testo in neretto)
 fai un taglia di tutta la stringa e lo inserisci dove vuoi in mezzo al testo infine salvi.

cavolo è un patimento ma cosi si riesce a fare magari c è una cosa più semplice ma io non la so.

PS. solo gli utenti registrati vedranno la cosa come per gli allegati.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2020, 11:20:05 am da D-BARTO »
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

Re:Immagini sul forum
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2020, 03:05:01 am »
Grazie mille per le risposte.  :)

D-BARTO, confesso che ad una prima lettura ci ho capito poco, ma comunque provero' a farlo.
Purtroppo io non capisco niente di programmazione e quindi nemmeno di programmazione web, quindi non saprei come aiutarvi concretamente.
Se siete in grado di semplificare il sistema, senz'altro sara' a beneficio di tutti, ma non preoccupatevi. Sara' comunque il caso di scrivere una guida e lasciarla sempre in alto sul forum, ben visibile a tutti. Ecco, diciamo che servirebbe una sezione o comunque un posto ben visibile in cui si spieghi come usare il forum stesso.
Una recensione o una guida arricchita da immagini e' sempre meglio. Io ho scritto una piccola guida su come avere le icone Home, Computer e Cestino sul desktop Plasma e non mi sarebbe dispiaciuto inserire degli screen del desktop, per rendere la lettura piu' ''confortevole''.
Guarda, io sono gia' molto contento che si possa fare l'upload delle immagini sul forum, ovvero all'inizio credevo di dover per forza caricarle su un sito esterno. Quando ti rivolgi a siti esterni come Imgur succede che, se sei un utente free, quelle immagini potrebbero essere rimosse o peggio ancora sostituite. Oltretutto cosi' facendo di fatto si ''costringe'' tutti gli utenti ad iscriversi ad una piattaforma di hosting per allegare foto, ma sopratutto la sopravvivenza dei contenuti del forum stesso e' dipendente da queste piattaforme.
Anni fa ho creato un forum su forumfree, perche' purtroppo non sarei stato in grado di aprire un forum come questo, e purtroppo mi sono ritrovato ad avere il grosso problema degli allegati.

Faro' delle prove per vedere se ci riesco. Sono contento se vi ho dato un piccolo spunto di miglioramento di una funzione del forum.
Raffaele

Manjaro Linux KDE su GPD Pocket 2 con Intel m3-8100y e Intel UHD 615
Manjaro Linux KDE su Asus Rog Strix Z390-F Gaming, Intel i7 9700k, Nvidia 2080Ti

andy2

  • *****
  • 989
Re:Immagini sul forum
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2020, 10:01:25 am »
Ho inserito un tastino, vicino gli allegati, che permette di inserire le immagini dentro i post.
  [ You are not allowed to view attachments ]