Manjaro Linux - Forum Italiano

Firefox segnalibri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Firefox segnalibri
« il: Ottobre 01, 2020, 05:30:39 pm »
Salve. So' che i segnalibri si possono salvare in html e ripristinare, ma non sulla barra sotto . Il l mio problema, sono nella barra sotto di Firefox, quella fissa trasversale, dove ho raccolto link e cartelle che si estendono a tendina, e non e' contemplata il copia incolla delle cartelle con i link e nemmeno il salvarle separatamente.
C'e una soluzione o modo che io non conosco ?  Grazie.

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Firefox segnalibri
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2020, 06:35:58 pm »
Ciao
Non credo si possa fare.
Io li salvo in un file html  quando li richiami te li sposta in segnalibri cartelle comprese,  poi sei tu che devi rispostarli sulla barra.



Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

max deal

  • *****
  • 1824
  • The dark side of the moon
Re:Firefox segnalibri
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2020, 09:35:40 pm »
Forse vado off topic , io i segnalibri su firefox non li uso piu da un paio di anni ma uso questa estensione ( fvd speed dial ) la trovo molto piu comoda e intuitiva .
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce
Quad Core model: Intel Core2 Quad Q6600 bits: 64 type: MCP
  L2 cache: 4096 KiB
AMD Park [Mobility Radeon HD 5430] driver: radeon v: kernel

Re:Firefox segnalibri
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2020, 01:44:56 am »
Forse vado off topic , io i segnalibri su firefox non li uso piu da un paio di anni ma uso questa estensione ( fvd speed dial ) la trovo molto piu comoda e intuitiva .

Grazie. Ho scaricato quello che mi hai detto. Ho dei problemi.
1) E' in inglese e non so se c'e' la traduzione in IT .
2) Se serve la registrazione o funziona ugualmente.
3) Se inizia la registrazione dei siti e link delle pagine da lui navigate , o prende tutti i segnalibri gia' esistenti su Firefox , e' questo che mi interessa .
4)  Se usandolo , i segnalibri registrati, li predispone in salvataggio extra programma, ovvero, permette di salvarli sul Pc indipendentemente , tipo desktop o altre parti .
Grazie
 
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2020, 01:46:30 am da myone »

max deal

  • *****
  • 1824
  • The dark side of the moon
Re:Firefox segnalibri
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2020, 02:46:13 pm »
Ciao myone , onestamente non so se ci sia la traduzione in italiano io non ne ho avuto bisogno.
1) Non c'è bisogno di registrarsi funziona ugualmente .
2 ) Tu puoi creare varie pagine col nome che preferisci e decidere il numero delle dial per ogni pagina .
3) Puoi avere un immagine di sfondo o un colore di tua scelta .Puoi anche decidere il carattere come lo vuoi in grassetto o no e la dimensione .
4) All'inizio ti crea due pagine default e popular .
5) Quando navighi se ti interessa salvare la pagina web basta fare click sul simbolo in alto a forma di casetta con quattro palline colorate, si apre una finestra e ti chiede dove vuoi salvare la pagina .
6) Mentre l'altra casetta piu a destra ti permette di sincronizzare speed dial su piu pc o sistemi operativi .
7) Non ho mai approfondito il salvataggio  al di fuori del programma , sinceramente in due anni mai avuto problemi .
8) Se cominci ad usarlo è abbastanza intuitivo , alcune cose le ho apprese usandolo tutti i giorni .
Ti allego uno screenshot del mio .
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce
Quad Core model: Intel Core2 Quad Q6600 bits: 64 type: MCP
  L2 cache: 4096 KiB
AMD Park [Mobility Radeon HD 5430] driver: radeon v: kernel

Re:Firefox segnalibri
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2020, 08:17:33 pm »
Ciao myone , onestamente non so se ci sia la traduzione in italiano io non ne ho avuto bisogno.
1) Non c'è bisogno di registrarsi funziona ugualmente .
2 ) Tu puoi creare varie pagine col nome che preferisci e decidere il numero delle dial per ogni pagina .
3) Puoi avere un immagine di sfondo o un colore di tua scelta .Puoi anche decidere il carattere come lo vuoi in grassetto o no e la dimensione .
4) All'inizio ti crea due pagine default e popular .
5) Quando navighi se ti interessa salvare la pagina web basta fare click sul simbolo in alto a forma di casetta con quattro palline colorate, si apre una finestra e ti chiede dove vuoi salvare la pagina .
6) Mentre l'altra casetta piu a destra ti permette di sincronizzare speed dial su piu pc o sistemi operativi .
7) Non ho mai approfondito il salvataggio  al di fuori del programma , sinceramente in due anni mai avuto problemi .
8) Se cominci ad usarlo è abbastanza intuitivo , alcune cose le ho apprese usandolo tutti i giorni .
Ti allego uno screenshot del mio .

Ok.  Nel mentre che ho premura , rivisito le pagine e le salvo come salva pagina, cosi' risolvo. Non vorrei avere problemi e perdere tutto.
Penso che non ci sia traduzione di linguaggio, ma come dici, usandolo rimane intuitivo, al limite c'e' un' email di richiesta informazioni, che usero'.
Di fatto, quando ho chiesto il salvataggio , senza avere pagine del componente aggiuntivo, stava  caricando l' azione cosi' si vedeva se leggeva anche firefox che a quanto sembra ne cita l' assimilazione, ma continuava a chiedere l' azione e non si sbloccava. Risolvero' .
Grazie per l' attenzione, e la citazione fissa che hai sotto . Purtroppo siamo in un tempo, che tale citazione e' messa nell' oblio, per chi ancora e' sano di mente. Grazie e saluti a tutti.