Manjaro Linux - Forum Italiano

Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« il: Marzo 30, 2020, 09:04:11 am »
Buon dì
Aprendo kamoso mi succede che viene aperta la finestra dell'applicazione ma subito si chiude non permettendomi di entrare in interazione con la webcam logitech.
Ho provato a disinstallarla e reinstallarla....niente
Ho usato sudo pacman -Sw kamoso per capire se qualche dipendenza non andava ...nessuna segnalazione di errore ma risultato identico.
La webcam funziona dato che con zoom(scaricato da aur)  non mi ha dato problemi.
Come procedo?

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2020, 09:26:08 am »
Ciao etna
Dovresti avviare il programma da terminale e vedere cosa risponde.
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2020, 09:22:39 am »
Ciao D-Barto
[placido@zanecchin27 ~]$ kamoso
qt5ct: using qt5ct plugin
new device "Camera" "/sys/devices/pci0000:00/0000:00:14.0/usb1/1-3/1-3:1.0/video4linux/video0" "/dev/video0"
Playing device changed "/dev/video0"
qrc:/qml/Mode.qml:5:28: Invalid property assignment: string expected - Assigning null to incompatible properties in QML is deprecated. This will become a compile error in future versions of Qt.
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/ToolBarPageHeader.qml:44:9: QML ActionToolBar: Binding loop detected for property "actions"
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/ToolBarPageHeader.qml:44:9: QML ActionToolBar: Binding loop detected for property "actions"
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/ToolBarPageHeader.qml:44:9: QML ActionToolBar: Binding loop detected for property "actions"
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/PageRowGlobalToolBarUI.qml:113: TypeError: Cannot read property 'globalToolBarStyle' of null
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/PageRowGlobalToolBarUI.qml:58:17: Unable to assign [undefined] to QQmlListProperty<QObject>
file:///usr/lib/qt/qml/org/kde/kirigami.2/private/globaltoolbar/PageRowGlobalToolBarUI.qml:49:13: Unable to assign [undefined] to bool
Errore di segmentazione (core dump creato)
Mi segnala qualche problemino---penso :'(
Primo rimgraziamento

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2020, 11:45:30 am »
C è da dire che kamoso è per kde e non per xfce quando l'hai installato ti sarai portato dietro molti pacchetti.
E l'errore può dipendere da quello.
Io lo disinstallerei e proverei simple uvc viewer vedi se può soddisfarti.

Sembra comunque un errore comune altri hanno segnalato anche con altre distribuzioni (non vorrei fosse un problema legato al software in se) vedo se trovo altro. O0
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram

Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2020, 12:03:06 pm »
C è da dire che kamoso è per kde e non per xfce quando l'hai installato ti sarai portato dietro molti pacchetti.
E l'errore può dipendere da quello.
Io lo disinstallerei e proverei simple uvc viewer vedi se può soddisfarti.

Sembra comunque un errore comune altri hanno segnalato anche con altre distribuzioni (non vorrei fosse un problema legato al software in se) vedo se trovo altro. O0
infatti non ha tanto senso andarsi ad installare un software  che appartiene  a tutto un altro tipo di desktop e che quindi per il suo uso ha bisogno di un sacco di dipendenze. Molto meglio usare un software che si basi sulle gtk che non sulle qt come kamoso. A te la scelta  quale software usare

Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2020, 01:43:36 pm »
Grazie per i preziosi consigli.
Ho eseguito ed ho risolto con il programma che mi hai indicato. Ho scelto il secondo (il più piccino) dato che si appoggia a gtk3.
Kamoso l'avevo sempre scaricato da pamac, solo che non avevo controllato che fosse compatibile con gtk3, e a dir il vero lo conoscevo dato che nel precedente computer avevo pclinuxOS kde.
Ne approfitto per dirti se al caricamento del programma si possa evitare di caricare il pannello delle impostazioni dato che per toglierlo di mezzo deve chiuderlo verso l'alto.
Ancora grazie ;D

Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2020, 01:49:55 pm »
Non so come mettere risolto.
Clic destro --- niente
Clic sinistro--. niente
Doppio ---- niente
niente: non accedo al titolo per inserire [risolto]
Ciao

Stonehenge

  • *****
  • 1908
  • Rolling User
Re:Kamoso ...problem su majaro xfce 64 bit
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2020, 04:42:04 pm »
In basso a sinistra trovi un quadrato verde con un più ci clicchi sopra e hai l'opzione per mettere topic solved.
Puoi anche se vuoi andare al tuo primo post fare modifica e metti risolto davanti al titolo.
Poi se non riesci lo faccio/facciamo io/noi moderatori  ;)
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64bit Mate, KdePlasma,Xfce---PCLinuxOS 64 bit Mate
---------------------------------------------------------------
-Intel® Core™ i3-3217U CPU 1.80GHz×4 Intel 3rd Gen Core processor Graphics
-AMD E2-7110 APU-AMD Radeon R2 Graphics 4x1.8GHz 8gb ram