Manjaro Linux - Forum Italiano

manjaro vulcan kde plasma, errore CUPS <<Successo>>

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manjaro vulcan kde plasma, errore CUPS <<Successo>>
« il: Febbraio 01, 2024, 11:57:09 am »
buon giorno a tutti,

sto provando in ogni modo a installare una stampante di rete canon pixma tr 4650 , connessa alla stessa rete wifi del pc,
se digito l'indirizzo web della stampante mi si apre la sua pagina delle utility, vedo l'inchiostro rimanente ecc, provando a stampare la pagina di prova di controllo ugelli funziona regolarmente... per cui sono sicuro che porta ed indirizzo ip siano corretti... (192.168.1.103 e porta 9100).

Come da titolo ho manjaro Vulcan con ambiente kde plasma ( ho personalizzato un po' l'estetica ma nessuna modifica strutturale al sistema... non sono smanettone fino a quel punto...), apro impostazioni di stampa, vado su aggiungi , mi trova la stampante di rete sia tramite il nome della stampante  ed indirizzo mac, sia tramite indirizzo ip, provo ad aggiungere la stampante tramite indirizzo ip, controllo la porta tramite scansione con port autority che è corretta (9100), quindi procedo,  fa la ricerca del driver e dopo un po' compare l'errore <<Successo>>, stesso errore mi capita se provo ad aggiungere tramite il nome ed indirizzo mac....  è già capitato a qualcuno? come posso risolvere?[

kippo

  • ****
  • 459
Re:manjaro vulcan kde plasma, errore CUPS <<Successo>>
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2024, 07:04:14 pm »
ma se provi a stampare che succede? perche' success non mi pare un errore
2cosa in locale (con la stampante non in rete) funge tutto?
ciao