Manjaro Linux - Forum Italiano

Dubbi sull' aggiornamento dei pacchetti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Dubbi sull' aggiornamento dei pacchetti
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2019, 11:20:36 pm »
Citazione
E' una domanda che esula dal topic ma, dato che certamente sei un utente da piu' tempo di me, mi verrebbe da domandarti come fare a tener traccia delle nuove risposte ai miei topics (se e' possibile farlo). Attualmente, ogni tot giorni, entro sul forum, vado sul mio profilo e visiono tutte le mie discussioni aperte, aprendole manualmente per vedere se ci sono nuove risposte, e ovviamente andando a memoria, dato che c'e' uno storico con tutto cio' che ho scritto. Ho la sensazione di stare impugnando una clava in una guerra contro i droni.
Ti sembrerà assurdo, ma nonostante sia su questo forum praticamente dalla nascita (del forum  ::) ), non ho mai provato ad attivare notifiche o a cercarle, semplicemente leggo tutti i nuovi post che compaiono per monitorare la situazione.  ;D

Citazione
comando ''sudo pacman-mirrors -f 10'', di cui ti chiederei spiegazioni, anche se probabilmente trovero' informazioni nella pagina relativa a pacman.
Puoi trovare maggiori informazioni nel manuale del comando, serve ad aggiornare la lista dei mirror, è specifico di Manjaro quindi non aspettarti di trovarlo sulla ArchWiki.

Citazione
Non ero al corrente che ci fosse un ramo stable e un ramo testing, e ti domanderei se c'e' modo di passare da uno all'altro, e quale sia il tuo consiglio in merito. A naso ti direi che preferisco il ramo stable, ma magari il ramo testing di Manjaro e' stabile come quello di Debian, anche se non lo credo, nel senso che Debian testing e' sempre indietro rispetto alle altre distro.
La stabilità dipende da caso a caso, io uso il ramo testing da anni sul portatile e l'ho trovato stabile quanto il ramo stable, ma uso sempre gli stessi due programmi in croce, non sono un ottimo testerO:-)
Per cambiare ramo puoi usare il comando sopracitato pacman-mirrors.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2019, 08:07:38 pm da Cubanpit »

andy2

  • *****
  • 982
Re:Dubbi sull' aggiornamento dei pacchetti
« Risposta #16 il: Luglio 25, 2019, 01:42:41 pm »
Citazione
E' una domanda che esula dal topic ma, dato che certamente sei un utente da piu' tempo di me, mi verrebbe da domandarti come fare a tener traccia delle nuove risposte ai miei topics (se e' possibile farlo).
Nel pulsante verde con + (in alto o in basso a destra) c'è la voce "attiva notifiche".

Re:Dubbi sull' aggiornamento dei pacchetti
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2020, 09:06:10 pm »
Citazione
E' una domanda che esula dal topic ma, dato che certamente sei un utente da piu' tempo di me, mi verrebbe da domandarti come fare a tener traccia delle nuove risposte ai miei topics (se e' possibile farlo).
Nel pulsante verde con + (in alto o in basso a destra) c'è la voce "attiva notifiche".

Ciao Andy,

grazie mille! Ho fatto la stessa domanda all'amministratore, che mi ha segnalato la tua risposta qui, ovvero mi hai dato la soluzione ma, non ricevendo le notifiche, mi ero perso la tua risposta.  ;D

Alla prossima!
Raffaele

Manjaro Linux KDE su GPD Pocket 2 con Intel m3-8100y e Intel UHD 615
Manjaro Linux KDE su Asus Rog Strix Z390-F Gaming, Intel i7 9700k, Nvidia 2080Ti