Manjaro Linux - Forum Italiano

Daily man-db regeneration Manjaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ranius

  • ***
  • 162
Daily man-db regeneration Manjaro
« il: Febbraio 12, 2020, 03:50:51 pm »
Buongiorno a tutti,
spero questa sia la sezione giusta ma non ho veramente idea di dove inserire questa discussione,
oggi ho acceso il computer e dopo una serie di test siamo arrivati all'ultimo che recita:

Citazione
Daily man-db regeneration Manjaro

come da titolo, ora, posso sistemarlo in qualche modo? Devo aspettare qualche ora perché finisca? Oppure tragicamente dovrò formattare daccapo tutto quanto?



Grazie a tutti

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Daily man-db regeneration Manjaro
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2020, 05:11:01 pm »
Non capisco quale sia esattamente il problema, l'avvio si blocca?
C'è un servizio che aggiorna le pagine di manuale, a volte rallenta un po' l'avvio, ma è perfettamente normale.

Ranius

  • ***
  • 162
Re:Daily man-db regeneration Manjaro
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2020, 05:14:29 pm »
Non capisco quale sia esattamente il problema, l'avvio si blocca?
C'è un servizio che aggiorna le pagine di manuale, a volte rallenta un po' l'avvio, ma è perfettamente normale.

Semplicemente non parte! Ho provato a fare un riavvio ma adesso dopo aver fatto vedere una lista velocissima di componenti e aver intravisto un fallimento rosso, non saprei dirti di cosa, semplicemente c'è un cursore che lampeggia su schermata nera

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Daily man-db regeneration Manjaro
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2020, 07:33:32 pm »
Ok, questo è interessante, ti consiglio di rimuovere il termine "quiet" dalla riga di avvio del kernel, andando a modificare la voce dal menu di avvio GRUB. Ora non il tempo di scrivere i dettagli, ma nel forum dovresti trovare descrizioni più dettagliate perché è già stato consigliato a diversi utenti. Se riesci dovresti anche vedere gli errori all'avvio e li puoi comunicare, se non riesci posso scrivere la procedura per esteso più tardi.

Ranius

  • ***
  • 162
Re:Daily man-db regeneration Manjaro
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2020, 09:33:23 pm »
Ok, questo è interessante, ti consiglio di rimuovere il termine "quiet" dalla riga di avvio del kernel, andando a modificare la voce dal menu di avvio GRUB. Ora non il tempo di scrivere i dettagli, ma nel forum dovresti trovare descrizioni più dettagliate perché è già stato consigliato a diversi utenti. Se riesci dovresti anche vedere gli errori all'avvio e li puoi comunicare, se non riesci posso scrivere la procedura per esteso più tardi.

Se mi puoi scrivere tutta la procedura ti sarei molto grato, non ho fretta tanto fino a domani non posso fare nulla perché, nessuno che mi dà una mano

Cubanpit

  • *****
  • 3033
Re:Daily man-db regeneration Manjaro
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2020, 10:18:30 am »
Trovi una spiegazione dettagliata qui, l'unica modifica che devi fare è rimuovere da quella riga la parola "quiet" e (se presente) la stringa "udev.log_priority=3", in questo modo dovrebbero venir stampati tutti gli errori.