Manjaro Linux - Forum Italiano

[Risolto] Strano comportamento nel menù Impostazioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

max deal

  • *****
  • 1824
  • The dark side of the moon
Re:Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2020, 05:23:57 pm »
Probabilmente può avere problemi la cpu con linux , ma non credo che disistallando il compositore si siano risolti i problemi di rallentamento,
onestamente non conosco il pc in questione , ma come ti ha detto D-BARTO la tua cpu può avere problemi  con  linux , navigando in rete magari si può trovare qualcosa , ciao.
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce
Quad Core model: Intel Core2 Quad Q6600 bits: 64 type: MCP
  L2 cache: 4096 KiB
AMD Park [Mobility Radeon HD 5430] driver: radeon v: kernel

Yankee74

  • *
  • 41
  • Discover the Universe
Re:Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2020, 05:42:10 pm »
Grazie, cercherò in rete e appena possibile aggiornerò il topic.
Ciao
La condizione prima di un'attitudine umana è: un poco di umiltà, un poco di diffidenza sulla correttezza della propria condotta, un poco di disponibilità (Gandhi)
__________

Manjaro Xfce
Kernel 5.15

andy2

  • *****
  • 993
Re:Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2020, 10:36:29 pm »
Anche io uso XFCE e non noto rallentamenti (per quanto quella pagina non la usi quasi mai), l'unica da pensare è che visto che ci sono temi e font, potrebbe essere che hai installato qualche tema personalizzato (o qualche font) che crea queste problematiche?
Se usi una live, hai gli stessi rallentamenti?

Yankee74

  • *
  • 41
  • Discover the Universe
Re:Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2020, 10:55:38 pm »
Ciao, oltre a quelli standard ho solo un tema installato, ma il rallentamento è sempre stato presente dall'inizio.
Ora però mi sorge un dubbio (e forse questa cosa era da specificare fin da subito...scusate mea culpa): per l'installazione ho utilizzato Manjaro Architet e ho scelto l'installazione minima di Xfce...è possibile che manchi qualche pacchetto particolare?

Edit: adesso recupero il DVD e provo la live come mi hai suggerito

Edit2: con la live non ci sono rallentamenti. Ho provato ad eliminare il tema aggiunto, usarne uno standard, riavviare...si ripresenta il problema.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2020, 11:45:21 pm da Yankee74 »
La condizione prima di un'attitudine umana è: un poco di umiltà, un poco di diffidenza sulla correttezza della propria condotta, un poco di disponibilità (Gandhi)
__________

Manjaro Xfce
Kernel 5.15

andy2

  • *****
  • 993
Re:Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2020, 09:14:18 am »
Se la live funziona, mi viene da pensare che forse è successo qualcosa con architect, forse più a qualche parametro di configurazione (magari cerca qualcosa e attende un timeout prima di proseguire?), però, vallo a scovare (dovresti controllare passo passo cosa succede, magari monitorando i file che apre il programma....); se non ti prende troppo tempo, potresti provare un'installazione standard e vedere se anche quella ha problemi o è solo quella con architect che fa queste cose.
Ah, nel frattempo ci sono degli aggiornamenti, se non li hai ancora fatti, prova ad aggiornare, visto mai il problema si risolva.

Yankee74

  • *
  • 41
  • Discover the Universe
Re:[Risolto] Strano comportamento nel menù Impostazioni
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2020, 02:47:59 pm »
Scusate se "riapro" il topic dopo due settimane...oltre ai tentativi suggeriti ho fatto altre prove (per la verità un po' a caso)...niente.
Ma con l'aggiornamento odierno si è sistemato tutto!...e come predisse andy2

Citazione
Ah, nel frattempo ci sono degli aggiornamenti, se non li hai ancora fatti, prova ad aggiornare, visto mai il problema si risolva.
:))

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2020, 02:57:58 pm da Yankee74 »
La condizione prima di un'attitudine umana è: un poco di umiltà, un poco di diffidenza sulla correttezza della propria condotta, un poco di disponibilità (Gandhi)
__________

Manjaro Xfce
Kernel 5.15